GUS Sicilia
presso Assostampa Sicilia via Crispi 286 – 90100 Palermo
L’ufficio stampa è previsto dalle leggi sulle organizzazioni della Regione. L.R. 33/96 e L.R. 4/99 prevedono il CNLG.
Presidente: Orazio Vecchio
Vicepresidente: Marina Mancini
Segretario e tesoriere: Agata di Giorgio
Direttivo:
Ettore Bruno, Francesco Di Parenti, Rosella Inveninato, Mariano Messineo
News
-
“Addetto Stampa dell’anno”, ad Agrigento la consegna dei premi Gus: “Giornalisti al servizio delle comunità”
La capitale italiana della cultura 2025 ha ospitato la giornata che Assostampa Sicilia e GUS (Gruppo Uffici Stampa) hanno dedicato al premio “Giornalismo Siciliano: l’Addetto Stampa dell’anno” e alla formazione sul tema della valorizzazione del patrimonio…
-
Festival della Cittadinanza digitale a Bagheria
Il Comune di Bagheria promuove il “Festival della Cittadinanza Digitale: Connessi al Futuro – DataPolis” e cerca sponsor per l’evento. pubblica un avviso esplorativo per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la sponsorizzazione dell’evento. L’iniziativa, promossa da…
-
GUS Sicilia: al via le candidature per il premio “Addetto Stampa dell’anno”
Ritorna il premio “Giornalismo Siciliano: addetto stampa dell’anno”, promosso dal Gruppo Uffici Stampa della Sicilia, gruppo di specializzazione di Assostampa, sindacato unitario dei giornalisti. Il Premio è articolato nelle due sezioni ordinarie: “Addetto stampa della pubblica…
-
Bagheria onora la memoria dei giornalisti antimafia: un evento il 26 maggio
Un’importante occasione di riflessione sul coraggio e il sacrificio dei giornalisti impegnati nella lotta contro la mafia ma anche per parlare di giornalismo, di inchieste e di deontologia si terrà a Bagheria lunedì 26 maggio alle ore…
-
Eletti i nuovi vertici del Gruppo Uffici Stampa Sicilia.
Rinnovati i vertici del GUS Sicilia, il gruppo di specializzazione della FNSI per i giornalisti degli Uffici stampa, nel corso dell’assemblea elettiva degli scritti tenutasi alla fine del triennio al Village di Agira, in provincia di Enna. L’elezione ha visto le conferme di…






